Smaltimento Televisori Milano

Smaltimento Televisori Milano

Cosa fai delle televisioni vecchie?

Ci sono oggetti che sono perfettamente sicuri quando li tieni in casa, ma guai a lasciarli deteriorare: si trasformano in un rischio letale per la salute dell’Umo e dell’ ambiente. Così succede anche per le apparecchiature elettroniche come le televisioni vecchie quando non funzionano più, o vengono abbandonati all’incuria e alla ruggine col pericolo che i materiali tossici all’interno possano fuoriuscire. Se il tuo vecchio televisore non funziona più, oppure non hai saputo resistere alla tentazione di avere in casa l’ultimo must della tecnologia, a Milano e provincia puoi chiamare l’azienda specializzata che si occupi di smaltire correttamente le tv rotte.

Perché smaltire le televisioni usate a Milano?

I continui aggiornamenti aggiornamenti Tv significano potenzialmente milioni di vecchi televisori vecchi che hanno bisogno di essere smaltiti. Si stima che nel 2010 siano stati rottamati 81 milioni di chili tra televisori e monitor. Gli apparecchi televisivi, e in particolare le tv con tubo catodico o CRT, possono durare dai 20 ai 30 anni. A causa della loro longevità e del fatto che spesso sono estremamente pesanti, le persone tendono a lasciarli in giro o a nasconderli in garage e scantinati, o peggio, sul marciapiede.

Gli apparecchi come le tv al plasma, con la loro vita più breve, rappresentano anch’essi un problema quando vengono sostituiti. Ma perché non cercare il modo ecocompatibile per sbarazzarsi di loro? Ecco le materie prime che si possono recuperare dal ritiro televisori usati.

Ritiro tv usate: e riciclo materie prime

Come tutti i prodotti elettronici, anche i televisori sono realizzati con risorse di valore, inclusi metalli, plastica e vetro, che richiedono energia e materie prime per la loro produzione. Oltre a evitare i danni prodotti dalla dispersione di sostanze pericolose, lo smaltimento televisori conserva le risorse naturali e riduce l’ inquinamento e le emissioni di gas serra dovute alla produzione dei nuovi materiali. Mentre, di solito, non abbiamo problemi a effettuare un corretto riciclo di carta, cartone, gommapiuma, plastica e vetro, circa lo smaltimento dei dispositivi elettronici pensiamo subito che possa essere problematico, o quantomeno impegnativo: possiamo dimostrarti il contrario.

Vedi Anche:  Raccolta Rifiuti Elettronici Milano

Sei certo di sapere cosa c’è nel tuo televisore rotto?

Ci sono due tipi di apparecchi televisivi basati su due diverse tecnologie. Prima dell’avvento del pixel e dei televisori al plasma era l’utilizzo di un tubo catodico o anche CRT a permettere la visione delle trasmissioni.

Tv con Tubo Catodico

Smaltimento Televisori MilanoIl CRT è un grande assemblaggio a forma di piramide che prevede un vetro attaccato alla parte anteriore e costituisce lo schermo.

Questi apparecchi sono quasi sempre pesanti, piuttosto ingombranti e alquanto fragili: quest’ultima caratteristica rappresenta un potenziale problema a causa del contenuto del tubo catodico. Infatti, il tipico vetro, da solo può contenere fino a oltre 3,5 chili di piombo, insieme ad uno strato di fosforo a base di cadmio e altri metalli tossici.

Normalmente, il CTR di un televisore non rappresenta una minaccia per la salute, tuttavia, in caso di rottura rilascia le sue componenti nell’aria e nel terreno. Anche i vecchi televisori a schermo piatto degli anni ’70 hanno la loro percentuale di tossine e materiali pericolosi, pur essendo privi del vetro bombato conservano il tubo catodico, valvole, cavi in rame e circuiti stampati.

Le nuove tecnologie hanno permesso di sostituire progressivamente i vecchi CRT con schermi a cristalli liquidi e al plasma che contengono una mistura di gas nobili in piccole celle racchiuse tra due pannelli.

Come prenotare lo smaltimento televisori Milano?

Tutti i televisori vengono catalogati come rifiuti elettronici (RAEE). Così come gli impianti Home Theatre, i monitor dei computer e gli schermi dei sistemi di video sorveglianza, devono per legge essere smaltiti correttamente poiché contengono sostanze dannose e sono assoggettati alla regolamentazione della raccolta differenziata (Dlgs 151/2005). Questo vuol dire che tali dispositivi vengono considerati pericolosi per le persone e l’ambiente quando non sono più utilizzabili e non possono essere abbandonati nelle comuni discariche, ma avviati ad apposite strutture di smaltimento e riciclaggio.

Vedi Anche:  Smaltimento Lavatrice Milano

Il nostro team di smaltimento televisori si occupa delle tv usate milano, del tuo televisore a tubo catudico o al plasma per una rimozione rapida e sicura. Siamo in grado di adattare il nostro servizio alle tue esigenze grazie alla nostra flotta di camion e furgoni e al nostro personale esperto. Chiamaci e ti forniremo un preventivo gratuito e senza costi nascosti.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 335272544
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

335272544