Smaltimento Elettrodomestici

Chi ritira i miei elettrodomestici rotti?

Se hai mai provato a spostare un frigorifero o una lavatrice, sai che può essere un lavoro massacrante senza un aiuto. Ai pericoli per la propria schiena, associati al sollevare un apparecchio pesante per trasportarlo in discarica, occorre aggiungere che lo smaltimento improprio danneggia l’ambiente.

Molti vecchi elettrodomestici contengono sostanze chimiche, che, se disperse nell’aria, sono dannose per l’ozono. Usare le misure appropriate per gestire la rimozione di un dispositivo casalingo in modo responsabile, non solo preserva la salute della tua schiena, ma anche la salute dell’ambiente. Ecco allora, a chi affidare il ritiro elettrodomestici rotti.

Siamo esperti nello smaltimento ecocompatibile dei grandi e piccoli elettrodomestici. La nostra mission è sviluppare pratiche di riciclaggio corrette e abbiamo l’attrezzatura adeguata per rimuovere in sicurezza i tuoi vecchi elettrodomestici senza che tu debba procurarti dei danni alla salute o alla tua casa.

Ritiro Elettrodomestici dalla A alla Z

Raccogliamo e trasferiamo nelle discariche qualunque tipo di elettrodomestico e in particolare quelli del gruppo 1 e 2 della classificazione RAEE, ovvero i Grandi bianchi freddi e Grandi bianchi non freddi :

Smaltimento Elettrodomestici

Smaltimento elettrodomestici o riciclo?

La maggior parte degli elettrodomestici può essere riciclata. Gli elettrodomestici più grandi come frigoriferi, lavatrici e asciugatrici o forni sono spesso smontati e usati come rottami metallici. Il metallo viene quindi riciclato mediante separazione, quindi fuso e riutilizzato nella produzione. Per lo smaltimento piccoli elettrodomestici il discorso è diverso, anche i piccoli elettrodomestici contengono parti metalliche che possono essere riutilizzate, ma, mentre questi possono essere compresi nella raccolta del servizio municipale di nettezza urbana, i grandi elettrodomestici non sono normalmente gestiti dai programmi comunali e occorrerebbe trasportarli con i propri mezzi nella struttura di riciclaggio.

Vedi Anche:  Smaltimento Computer e PC

Smaltimento piccoli e grandi elettrodomestici

RAEE è l’acronimo di Rifiuto di Apparecchiatura Elettronica o Elettrica. Ogni apparecchiatura che funziona normalmente con la corrente elettrica ( sia da spine elettriche che da batterie) o da campi magnetici, nel momento in cui smette di funzionare diventa RAEE. A seconda della preponderanza di qualità di materiali contenuti ( fluidi, fluidi diversi dall’acqua, metalli, schede elettroniche, ecc) e delle tecnologie necessarie per il loro smaltimento corretto, il Dlgs n.49/2014 -che disciplina la gestione dei RAEE assicurandone il riciclo o lo smaltimento ecologico- le apparecchiature di uso domestico sono distinte in 5 diversi gruppi. La normativa, separa anche la gestione dei RAEE domestici da quelli professionali e industriali, allo scopo di ridurne l’impatto ambientale.

Ogni volta che hai bisogno di liberarti di un elettrodomestico non funzionante chiamaci senza esitare. Ci prenderemo cura del ritiro sul posto e del trasporto avviando il tuo apparecchio al riciclo e al corretto smaltimento. Questa soluzione è vantaggiosa per te -che ti risparmi la seccatura di rimuovere un vecchio dispositivo pesante e ingombrante- e ti dà la tranquillità di sapere che verrà riciclato a norma di legge, con un indubbio vantaggio per l’ambiente. Se non rimossi dall’azienda giusta. I vecchi elettrodomestici possono finire in una discarica non autorizzata e non attrezzata per il riciclaggio, arrugginendo e lasciando che le sostanze chimiche interne si liberino nell’aria e nel terreno inquinandoli. Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno. Per il ritiro del tuo RAEE pagherai solo per lo spazio occupato dal tuo dispositivo sui nostri automezzi e potrai contare su un servizio di qualità puntuale, esperto e responsabile.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 335272544
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

335272544