Sgomberi Uffici Milano

  • Servizi Smaltimento
  • Come ci si deve comportare nel caso in cui sia necessario sgomberare un ufficio a Milano? Ecco la nostra breve guida.

    Quando si tratta di traslocare o sgomberare un ufficio ci sono diversi aspetti da tener presente e, proprio per questo motivo, è importante effettuare preventivamente una pianificazione, soprattutto logistica. In questo caso è fondamentale affidarsi completamente a professionisti del settore che possano individuare la strategia migliore, ridurre al minimo i tempi d’intervento e garantire di seguire con precisione e puntualità i protocolli previsti soprattutto per ciò che concerne lo smaltimento di materiali da ufficio, toner di stampanti e postazioni pc.

    Esiste infatti una normativa specifica che prevede che vengano rispettati diversi parametri: affidandosi a specialisti affermati potrete avere la certezza di un lavoro eseguito nel modo corretto. È vivamente sconsigliato cercare soluzioni “fai da te” in quanto si rischia di valutare in modo errato le operazioni che devono essere eseguite, con la prospettiva di prolungare eccessivamente i tempi di sgombero. Inoltre i professionisti dello sgombero sono muniti di strumenti e attrezzature idonee per ogni tipo di intervento e garantiscono la massima cura del materiale che deve essere sgomberato.

    Come si deve eseguire lo sgombero uffici?

    Ci sono tre aspetti principali di cui tener conto:

    • la velocità delle operazioni
    • l’organizzazione di tutti gli elementi che entrano in gioco
    • la cura dei materiali che devono essere sgomberati.

    Per quanto riguarda la velocità dell’intervento, per evitare interruzioni prolungate dell’attività che si ripercuoterebbero poi sul bilancio, è fondamentale poter riprendere a lavorare il prima possibile. Direttamente connesso a questo punto è l’aspetto che riguarda l’organizzazione delle operazioni. La pianificazione degli interventi consente di ridurre gli sprechi e di ottimizzare il lavoro degli specialisti. Per quanto riguarda la cura dei materiali, è importante che la gestione di materiali da ufficio, stampanti, toner, postazioni pc ecc, sia effettuata seguendo le normative vigenti.

    Vedi Anche:  Smaltimento Cellulari Usati e Telefoni Vecchi

    Il servizio di smaltimento di materiale elettronico prevede il trasporto in discarica?

    Lo smaltimento di materiale RAEE (che possono essere definiti rifiuti di materiale elettronico) avviene secondo regole ben precise che prevedono il ritiro da parte degli operatori degli oggetti da smaltire direttamente in ufficio e poi il corretto smaltimento che consiste soprattutto nel recupero delle materie prime (in questo caso parliamo soprattutto di materiali come ferro e acciaio) per realizzare nuove produzioni e lo smaltimento definitivo dei rifiuti non più utilizzabili secondo la norma di legge (D.Lgs. 22 luglio 2016).

    In questi casi è quindi sempre previsto il trasporto in discarica del materiale da smaltire nell’ufficio di Milano. La legge prevede anche la suddivisione tra rifiuti pericolosi e non pericolosi. Quando parliamo di sgombero uffici a Milano consideriamo che si tratti di rifiuti non pericolosi.

    È possibile smaltire anche altri rifiuti durante le operazioni di  sgomberi uffici Milano?

    Certamente. Il servizio prevede la presenza di uno specifico punto di raccolta da cui prendono il via le operazioni di trasporto e smaltimento dei rifiuti di vario genere tra cui: alluminio, amianto, cartucce e toner, carta e cartone, ferro e acciaio, legno, pile, plastica.

    Un’attenzione particolare viene riservata allo smaltimento di toner e cartucce per stampanti. Si tratta di rifiuti speciali non pericolosi che vanno trattati con una specifica attenzione e vanno poi smaltiti in modo separato rispetto agli altri rifiuti ordinari: ciò è possibile esclusivamente quando si usufruisce del servizio specifico di aziende autorizzate in questo campo.

    Quanto costa il servizio di sgombero uffici Milano?

    Per conoscere i prezzi di un servizio di sgombero uffici a Milano con smaltimento dei rifiuti in una discarica autorizzata è necessario avere a disposizione diverse informazioni: la quantità di materiale che deve essere smaltito, la localizzazione dell’ufficio che deve essere sgomberato e il numero di persone che sono necessarie per effettuare l’intervento.

    Vedi Anche:  Smaltimento Condizionatori

    Per questo motivo è consigliabile chiedere gratuitamente un preventivo personalizzato in modo da avere sempre una visione corretta e trasparente della spesa che si deve affrontare quando si procede a sgomberare un ufficio.

    La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

    Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

    Email
    Chiama