Smaltimento Schede Elettroniche

Smaltimento Schede Elettroniche

Se hai computer, tablet, smartphone e altri apparecchi informatici che non funzionano più o devono essere sostituiti, rivolgiti alla nostra azienda per un servizio di smaltimento schede elettroniche a Milano (smaltimento cavi elettrici) serio e professionale. Ci occupiamo dello smaltimento componenti elettronici di apparecchiature obsolete per privati e realtà professionali, uffici, esercizi commerciali e aziende di piccole e grandi dimensioni.

Cosa NON fare con le parti elettroniche

Le schede elettroniche sono classificate come rifiuti RAEE, Rifiuti delle apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e comprendono le schede madre, la Ram e i processori di pc e server di qualsiasi dimensione. Questi componenti informatici contengono metalli, plastica e a volte sostanze pericolose e tossiche. Sia a livello personale che aziendale, i rifiuti elettronici non possono dunque essere gettati tra la raccolta indifferenziata, mischiati con altri rifiuti, abbandonati in cantina o lasciati in un magazzino aziendale.

Il recupero metalli preziosi da schede elettroniche

Per il recupero schede elettroniche in modo corretto è necessario prenotare un servizio raccolta e smaltimento rifiuti elettronici. Nel 2017 in Italia sono stati riciclati circa 5 Kg di rifiuti RAEE per abitante, siamo ancora lontani dagli obiettivi di riciclo e recupero rifiuti stabiliti dall’Unione Europea, però molto può essere fatto per migliorare la situazione con poco sforzo. Le schede elettroniche o Printed Circuit Boards rappresentano il 10% del peso di un pc, contengono vari metalli preziosi come oro, argento, rame, piombo e stagno. Tutte queste materie prime possono essere recuperate e reimpiegate nel circuito produttivo, in questo modo si evita di disperdere sostanze tossiche e inquinanti, dannose per l’ambiente e la salute umana e si risparmiano risorse importanti.

Cosa stabilisce la normativa sullo smaltimento dei componenti elettronici?

Lo smaltimento componenti elettronici è disciplinato dal decreto legislativo n. 49 del 2014 n. 49 e dal decreto del 22 luglio 2016. Le schede elettroniche possono contenere fluorocarburi pericolosi e non sono biodegradabili, devono quindi essere eliminate con attenzione e in modo scrupoloso. La normativa stabilisce che il produttore del rifiuto sia anche il responsabile del suo corretto smaltimento e prevede sanzioni pecuniarie importanti per chi non assolve tale obbligo.

Vedi Anche:  Smaltimento RAEE Milano

Smaltimento apparecchiature elettroniche a Milano

Se desideri smaltire schede e apparecchiature elettroniche a Milano contatta la nostra azienda e prenota subito il ritiro, trasporto, smontaggio ed eventuale bonifica dei rifiuti elettronici. Da anni lavoriamo nella gestione rifiuti elettrici ed elettronici integrata seguendo un percorso strutturato e professionale nel rispetto della normativa vigente. I nostri servizi includono il prelievo, trasporto e smaltimento schede elettroniche in centri di raccolta specializzati.

Riciclaggio schede elettroniche prezzi

Ai nostri clienti garantiamo la compilazione di tutta la modulistica di carico e scarico e la certificazione dell’avvenuto smaltimento del rifiuto elettronico. Le aziende potranno dunque scaricare il materiale dal registro dei cespiti aziendali ed ottenere un risparmio immediato.

Per avere un’idea del costo smaltimento schede elettroniche al kg, il consiglio è quello di richiedere sempre un preventivo personalizzato. Il prezzo smaltimento schede elettroniche a Milano dipenderà dal quantitativo di RAEE da smaltire e dalla tipologia di rifiuto. Per RAEE non pericolosi il costo è di 0,30 euro al kg, per RAEE pericolosi il costo sale a 1 euro al kg, oltre al prelievo, trasporto e gestione del rifiuto.

Come prenotare lo smaltimento rifiuti informatici?

Il modo più semplice per prenotare un ritiro è richiedere un preventivo online gratuito e senza impegno o contattare direttamente l’azienda via mail o per telefono. Il nostro personale fornirà tutte le informazioni necessarie. Per la gestione e smaltimento di grossi quantitativi di schede elettroniche è prevista una consulenza ad hoc per smaltire e liberarsi di uno stock di magazzino nel modo più veloce ed efficiente.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 335272544
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

335272544