Smaltimento Materiale Informatico

Smaltimento Materiale Informatico

Sarà capitato a tutti di dover gettare il proprio computer, per un guasto o per usura. Quando si rompe un apparecchio elettronico non si può gettare semplicemente nei rifiuti ma bisogna seguire le norme per un regolare smaltimento dei materiali informatici che stanno a significare i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

All’interno dei materiali informatici da smaltire si inseriscono gli hardware dei computer che non è possibile buttare nella spazzatura o lasciare direttamente accanto ai bidoni delle nostre città. Per comportarsi come cittadini sensibili al rispetto delle regole e all’ambiente, è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali ed informatici, con il focus di recuperare e riciclare il materiale informatico.

Un’azienda pronta a risolvere ogni esigenza in fatto di smaltimento di rifiuti speciali e informatici è la Raccoltarifiuti.milano.it che offre al cliente diversi servizi.

Smaltimento dei materiali informatici e non solo..

La Raccoltarifiuti.milano.it è la ditta specializzata in smaltimento di rifiuti speciali, punto di riferimento del capoluogo lombardo e di tutta la provincia.

Tra i vari servizi offerti, non c’è solo lo smaltimento ma anche il riciclaggio dei materiali informatici e il recupero degli articoli elettronici.

L’azienda, ad esempio, è in grado di raccogliere gli hardware dei vecchi computer e di recuperare gli elementi che funzionano ancora, procedendo invece a smaltire quelli che sono irrecuperabili e totalmente guasti.

Questo è un servizio molto utile per il cittadino che spesso non sa come comportarsi in questi casi e continua ad accumulare articoli elettronici all’interno della propria casa, contribuendo in questo modo al tanto diffuso inquinamento domestico.

Il cosiddetto decluttering

Quando si procede a fare pulizia nella propria casa e ad eliminare gli oggetti obsoleti, rotti ed usurati, capita molto spesso di non saper dove gettarli e per noia ci si limita ad ammassarli in soffitta e in garage. L’azienda Raccoltarifiuti.milano offre una duplice possibilità, quella di sbarazzarsi degli oggetti elettronici ed informatici rotti e di fare un gesto solidale verso l’ambiente che ci circonda, contribuendo allo smaltimento e al riciclo intelligente.

Vedi Anche:  Codici CER Raee

La Raccoltarifiuti.milano comunica i codici CER, il cosiddetto Catalogo Europeo dei Rifiuti che attestano la categoria dei materiali che si possono realmente ritirare e poi smaltire.
Il codice per le apparecchiature elettroniche e per i rifiuti informatici è il 201 35 e si distingue in due micro categorie in cui fanno parte gli strumenti guasti e quelli non guasti.

L’azienda Raccoltarifiuti.milano è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ed è autorizzata alla raccolta, allo smaltimento e al recupero di qualsiasi materiale RAEE non pericoloso e non tossico.

La ditta quindi dispone della certificazione regolamentata per arrivare nelle case dei cittadini e ritirare direttamente al proprio domicilio rifiuti informatici come vecchi hardware ancora funzionanti o rotti ed irrecuperabili.

È sufficiente compilare il modulo on line, specificando la quantità di oggetti da ritirare e smaltire e soprattutto lo stato e le condizioni (se funzionanti o meno). Il cliente riceverà un preventivo in tempi brevi, godendo del servizio di ritiro presso la propria casa e di un prezzo vantaggioso.

È importante ricordare che l’abbandono di materiali e rifiuti informatici e lo smaltimento illecito non è solamente dannoso per l’ambiente e fortemente inquinante, ma è anche illegale e per questo subisce delle sanzioni anche molto salate.

La scelta migliore è quella di affidarsi alla ditta Raccoltarifiuti.milano.it per qualsiasi esigenza e anche per una semplice consulenza.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 335272544
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

335272544