Smaltimento Frigorifero

Smaltimento Frigorifero

Sai che un italiano produce circa 13 chili di rifiuti RAEE all’anno, ma la maggior parte non viene smaltita in modo corretto? Vediamo come funziona il ritiro elettrodomestici usati milano e a chi rivolgersi.

Smaltimento Frigorifero

Smaltimento frigoriferi: cosa prevede la normativa

I grandi elettrodomestici bianchi fanno parte dei RAEE i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. In Italia il Decreto Legislativo 49 del 2014 disciplina la gestione di questa categoria di rifiuti. Per cercare di ridurre l’impatto ambientale, la legge stabilisce che sia propria il singolo produttore del rifiuto ad essere responsabile del suo smaltimento, sono previste inoltre gravi sanzioni pecuniarie per chi abbandona un elettrodomestico nell’ambiente.

Come si fa a smaltire un frigorifero?

Il ritiro del frigorifero vecchio o che non utilizziamo più è importante per far si che vengano smalti e riciclati correttamente. Per far ciò non è certo possibile lasciare il frigorifero in mezzo ad una strada e aspettarsi che venga raccolto dagli operatori comunali. Occorre dunque affidarsi ad una ditta specializzata nella gestione integrata di rifiuti a Milano, preparata nel riciclare frigorifero e gas dei frigoriferi

Servizio smaltimento frigorifero e gas dei frigoriferi

Ai clienti offriamo il servizio completo di smaltimento cucina vecchia a Milano, il servizio include lo smaltimento certificato di tutti gli elettrodomestici della cucina, incluso il frigo. Garantiamo un trasporto frigoriferi con mezzi autorizzati e certificati, i rifiuti prelevati verranno consegnati al più vicino centro di raccolta RAEE per essere avviati al riciclo. Si può prenotare un ritiro telefonando, inviando una mail o tramite il form di richiesta preventivo online per ricevere una stima dei costi senza impegno.

Smaltimento frigo: cosa si recupera?

Un frigorifero è un elettrodomestico complesso e ricco di materiali preziosi dal punto di vista del recupero. Contiene, ferro, rame, alluminio e plastica. All’interno, come per altri grandi elettrodomestici bianchi, ad esempio i condizionatori, si trovano sostanze inquinanti come gas e olio.

Vedi Anche:  Smaltimento RAEE Milano

La prima operazione che viene fatta è quindi proprio quella di eliminare gas e olio, dopodiché si procede ad estrarre i ripiani in vetro e tutte le parti in plastica da destinare al riciclo. Il resto dell’apparecchio viene triturato per ricavarne metalli preziosi che arriveranno alle fonderie per realizzare nuovi manufatti.

La tua azienda ha bisogno di gestire rifiuti elettronici?​

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua attività​

 
 
CHIAMA SUBITO 335272544
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

335272544